I quattro canoni della composizione: Introduzione al corso di Anthony visco

I Quattro Canoni della Composizione:
Seminario Introduttivo
del M° Anthony Visco

Il corso completo, di 6 sessioni, inizierà il 10 dicembre.

Per maggiori informazioni visitare la pagina del corso

 

La natura risplende nella composizione e ogni composizione ha la sua base nella creazione stessa.

La natura è una composizione magnifica e tutte le composizioni hanno fondamento nella creazione. Anche la composizione più ricercata ha un suo corrispettivo e una correlazione con l’universo. Guardando la creazione dell’universo incominceremo a capire la natura della composizione e la composizione della natura.

Nonostante le composizioni siano infinite sono tutte accomunate da principi universali che sono i Quattro canoni della composizione.

Nel corso “I Quattro Canoni della Composizione” ci addentreremo in questo interessante mondo.

 

Anthony Visco, curatore del corso

E’ fondatore e direttore dell’Atelier for the Sacred Arts a Filadelfia, dove lavora su commissione e come consulente artistico di arte devozionale.
Dopo la laurea presso la University of the Arts di Philadelphia, ha vinto la borsa di studio Fullbright-Hayes per studiare in Italia dove ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti di Firenze.
Attualmente lavora alla realizzazione di Stazioni della Via Crucis in bronzo, una serie di murales in porcellana per il Cammino del Rosario, l’affresco dei Quattro Pennacchi che rappresentano i Dottori della Chiesa, e del soffitto del nartece “Le Visioni di Guadalupe”.
Ha insegnato anatomia, rilievo e simbologia alla Sacred Art School di Firenze.

 

Quando e Dove

Il corso si svolgerà dal 10 al 21 dicembre alla Sacred Art School: qui tutte le informazioni per iscriversi.

La presentazione de “I 4 Canoni della Composizione” avverrà Venerdì 23 Novembre 2018 (dalle 15.00 alle 18:00) insieme al Maestro Anthony Visco, curatore di questo corso, presso la Sacred Art School Firenze.

Lingua: italiano e inglese.

INGRESSO GRATUITO* al Seminario di presentazione con prenotazione obbligatoria scrivendo a info@sacredartschool.com o compilando il form

*fino a completamento dei posti disponibili

Modulo di Prenotazione

2 + 2 = ?